Clifford e Allen&Overy nell’emissione green di Erg da 500 milioni

Erg ha annunciato il collocamento di un’emissione obbligazionaria green per un valore nominale pari a 500 milioni di euro. Gli studi coinvolti nell’operazione sono Clifford Chance, che ha assistito Erg in qualità di emittente e Allen & Overy, che ha agito a fianco degli istituti finanziari joint bookrunner – tra cui Bnp Paribas, Crédit Agricole, Goldman Sachs, Mediobanca e Unicredit.

I titoli hanno scadenza a sette anni, pagano una cedola annua a tasso fisso pari allo 0.5% e saranno quotati presso il mercato regolamentato della Borsa di Lussemburgo. Rivolto agli investitori istituzionali dell’Euromercato, il green bond ha ricevuto grande apprezzamento dal mercato con richieste pari a sei volte l’ammontare delle obbligazioni offerte. Si prevede di destinare circa il 50% dell’emissione al rifinanziamento di progetti eolici e solari recentemente entrati a far parte del portafoglio del Gruppo ERG e il restante 50% circa al finanziamento di nuovi progetti da fonte eolica in sviluppo e costruzione nel Regno Unito e in altri Paesi europei.

Il team di Clifford Chance è guidato dal partner Filippo Emanuele (nella foto a destra), con il counsel Stefano Parrocchetti Piantanida e il senior associate Jonathan Astbury. I profili fiscali dell’operazione sono stati curati dal partner Carlo Galli, con il senior associate Andrea Sgrilli e Luca Gualtieri.

Il team di Allen & Overy è guidato dai partner Craig Byrne (nella foto a sinistra) e Cristiano Tommasi del dipartimento International Capital Markets, coadiuvati dalla consultant Patrizia Pasqualini e dalla associate Carolina Gori.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE