sabato 28 nov 2020
HomeDebt Capital MarketsOrrick e Clifford Chance per la nuova emissione di Iccrea Banca

Orrick e Clifford Chance per la nuova emissione di Iccrea Banca

Orrick e Clifford Chance per la nuova emissione di Iccrea Banca

Orrick ha assistito Iccrea Banca nell’emissione del bond “€500,000,000 Fixed to Floating Callable Senior Preferred” a valere sul programma Emtn da 3 miliardi di euro. Clifford Chance ha assistito Mediobanca nel ruolo di lead manager, nonché le altre banche che hanno curato il collocamento in qualità di joint lead managers – Bnp Paribas, Credit Agricole Cib, Iccrea Banca, Imi-Intesa Sanpaolo e Unicredit.

L’emissione ha avuto un riscontro molto positivo tra una vasta platea di operatori finanziari. In particolare, si è registrata la partecipazione di oltre 90 investitori, con una componente estera pari al 24%. In termini di tipologia di operatori, il 69% è stato sottoscritto da banche, il 23% da asset managers, il restante 8% da assicurazioni e altri operatori. La nuova emissione conferma la volontà del Gruppo di consolidare il proprio ruolo sui mercati finanziari domestici ed internazionali nell’ottica di sostenere la crescita e lo sviluppo dei territori di riferimento delle Bcc.

Orrick ha fornito all’emittente assistenza sia di diritto italiano, sia inglese, con un team guidato dai partner Madeleine Horrocks (nella foto a sinistra) e Raul Ricozzi, coadiuvati dall’associate Franco Lambiase. Gli aspetti di diritto tributario sono stati seguiti dall’of counsel Giovanni Leoni e dall’associate Camillo Melotti Caccia.

Clifford Chance ha prestato consulenza ai joint lead managers con un team guidato dai partner Filippo Emanuele (nella foto a destra) e Gioacchino Foti, coadiuvati dal senior associate Jonathan Astbury e da Benedetta Tola. Gli aspetti fiscali dell’operazione sono stati curati dal partner Carlo Galli con il senior associate Andrea Sgrilli.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.