Nuova emissione da 500 milioni per Terna: Chiomenti e Allen&Overy gli studi

Chiomenti e Allen & Overy hanno assistito, rispettivamente, Terna e gli istituti finanziari joint bookrunner nell’emissione obbligazionaria per un valore nominale di 500 milioni di euro da parte della società della durata di dieci anni e scadenza al 25 settembre 2030. Il prestito obbligazionario è emesso a valere sul programma Euro Medium Term Notes di Terna, paga una cedola annua fissa dello 0,375% e i titoli saranno quotati sul mercato regolamentato della Borsa del Lussemburgo.

L’operazione rientra nella strategia finanziaria di Terna, finalizzata alla massima efficienza e a una gestione proattiva dell’indebitamento volta a cogliere tutte le opportunità offerte dal mercato dei capitali.

Chiomenti ha assistito Terna in qualità di società emittente con un team composto da Enrico Giordano (nella foto a sinistra) con Benedetto La Russa e Pietro Tirantello. Gli aspetti fiscali sono stati seguiti dal Marco di Siena e da Maurizio Fresca.

Allen & Overy ha assistito gli istituti finanziari joint bookrunners – tra cui Bnp Paribas, Goldman Sachs e Intesa Sanpaolo – con un team guidato dai partner  Cristiano Tommasi e Craig Byrne, del dipartimento International Capital Markets coadiuvati dalla counsel Alessandra Pala (nella foto a destra), dall’associate Carolina Gori e dal trainee Paolo Arena. I profili fiscali sono stati seguiti dal senior associate Elia Ferdinando Clarizia e dal trainee Lino Ziliotti.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE