lunedì 19 feb 2018
HomeCambio di PoltroneEmanuela Verrecchia, nuovo senior Associate di Bird & Bird

Emanuela Verrecchia, nuovo senior Associate di Bird & Bird

Emanuela Verrecchia, nuovo senior Associate di Bird & Bird

È Emanuela Verrecchia (nella foto), il nuovo Senior Associate di Bird & Bird. Emanuela, qualificata come avvocato e consulente in marchi, ha maturato oltre vent’anni di esperienza in ambito IP, di cui gli ultimi dieci trascorsi in Cina. Con un particolare focus sull’automotive, il manifatturiero e i prodotti di lusso, Emanuela ha lavorato a stretto contatto con l’R&D e i legali interni, fornendo assistenza strategica in materia di Proprietà Intellettuale.

Emanuela si è trasferita in Asia nel 2007, prima a Hong Kong e poi a Shanghai, dove per otto anni ha lavorato nel team di Rouse, aiutando multinazionali e start-up straniere ad affrontare le nuove sfide che la Cina e i mercati emergenti del Sud Est asiatico oggi pongono. Con l’ingresso di Emanuela nel team di IP, Bird & Bird Milano mira a rafforzare il ponte con la Cina e l’Oriente, fornendo ai propri clienti non solo la consueta disponibilità dei propri uffici di Pechino, Shanghai e Hong Kong, ma anche un interlocutore affidabile in loco.

Emanuela parla sei lingue, è la fondatrice del noto gruppo LinkedIn “Italiani in Cina”, scrive il blog Cina di Frontiera, è autrice e speaker della rubrica radiofonica L’Ideogramma di Radio24 in collaborazione con Sergio Nava.

 

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.