Clifford Chance e Allen % Overy nel green bond da 500 milioni di ERG
Clifford Chance e Allen & Overy hanno assistito rispettivamente ERG e gli istituti finanziari joint bookrunners nel collocamento di emissioni obbligazionarie di importo pari a 500 milioni di euro della durata di sei anni a tasso fisso, emesso nell’ambito del programma Euro Medium Term Notes (EMTN) da un miliardo di euro.
Il prestito obbligazionario è rivolto esclusivamente a investitori istituzionali dell’euromercato e ha assunto la forma di green bond, destinato a finanziare o rifinanziare progetti di generazione di energia da fonti rinnovabili, eolica e solare del gruppo ERG.
Il team di Clifford Chance che ha assistito ERG nell’emissione è stato guidato dal socio Filippo Emanuele (a sinistra nella foto), coadiuvato dai senior associate Stefano Parrocchetti e Jonathan Astbury, e dal trainee Pietro Bancalari. Gli aspetti fiscali sono stati seguiti dal socio Carlo Galli con il senior associate Andrea Sgrilli.
Il team di Allen & Overy è guidato dai partner Craig Byrne (in foto a destra) e Cristiano Tommasi del dipartimento international capital markets, coadiuvati dalla senior associate Patrizia Pasqualini, dalla associate Elisabetta Rapisarda e dal trainee Edoardo Tonachella. I profili fiscali dell’operazione sono stati seguiti dal counsel Michele Milanese.