Clifford Chance e Allen & Overy nel bond Rai da 300 milioni

Clifford Chance e Allen & Overy hanno assistito rispettivamente Rai Radiotelevisione Italiana – in qualità di emittente – e gli istituti finanziari Citigroup e Unicredit – in qualità di joint global coordinator e joint bookrunner – nell’emissione di un bond senior unsecured del valore nominale di 300 milioni di euro.

I titoli, che pagano una cedola annuale pari all’1,375%, hanno scadenza a 5 anni e sono destinati alla quotazione sul mercato regolamentato irlandese. L’emissione ha raccolto ordini per oltre 2,7 miliardi di euro.

Il team di Clifford Chance è stato guidato dai partner Filippo Emanuele (nella foto a destra) e Gioacchino Foti del dipartimento finance & capital markets, coadiuvati dai senior associate Jonathan Astbury e Isabella Costelloe dall’associate Matteo Minuti. I profili fiscali dell’operazione sono stati seguiti dal partner Carlo Galli con l’associate Roberto Ingrassia.

Il team di Allen & Overy è stato guidato dai partner Cristiano Tommasi (nella foto a sinistra) e Craig Byrne del dipartimento International Capital Markets, coadiuvati dalla senior associate Sarah Capella e dall’associate Carolina Gori. I profili fiscali sono stati seguiti dal counsel Michele Milanese.

L’operazione è stata altresì seguita dal team legale in-house di Rai composto da Francesco Spadafora, Nicoletta Zucchelli e Valeria Aceti.

Clifford Chance e Allen & Overy nel bond Rai da 300 milioni

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram