Allen&Overy e Clifford Chance per il nuovo bond di Unicredit da 1,25 miliardi

Allen & Overy e Clifford Chance hanno assistito, rispettivamente, Unicredit e gli istituti finanziari joint lead managers nell’emissione del bond senior preferred di Unicredit da 1,25 miliardi di euro con scadenza a sei anni e richiamabile dopo cinque anni.

Il bond ha raccolto ordini superiori ai 2,5 miliardi di euro da circa 150 investitori. I titoli pagano una cedola fissa annua dello 1.25% per i primi cinque anni, con una sola opzione call al quinto anno al fine di ottimizzare l’efficienza dal punto di vista regolamentare. Dopo cinque anni, se l’obbligazione non viene richiamata dall’emittente, la cedola verrà fissata per il periodo successivo fino alla scadenza sulla base dell’Euribor a 3 mesi più lo spread iniziale di 160 punti base.

L’obbligazione è emessa a valere sul programma Euro Medium Term Notes della banca e la quotazione avverrà presso il mercato regolamentato della Borsa di Lussemburgo.

Il team di Allen & Overy che ha affiancato Unicredit è guidato dai partner del Dipartimento International Capital Markets Cristiano Tommasi (nella foto a sinistra) e Craig Byrne, coadiuvati dalla counsel Alessandra Pala con la associate Cristina Palma e il trainee Paolo Arena. I profili fiscali dell’operazione sono stati curati dal senior associate Elia Ferdinando Clarizia.

Clifford Chance ha assistito gli istituti finanziari joint lead managers – Unicredit (in qualità di lead manager e sole bookrunner), Citi, Commerzbank, ING, Natixis, NatWest Markets e UBS Investment Bank  – con un team guidato dai partner Gioacchino Foti (nella foto a destra) e Filippo Emanuele, coadiuvati dal senior associate Jonathan Astbury e dagli associate Francesco Napoli e Matteo Oliver Minuti.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE