Allen & Overy e Clifford Chance nel nuovo bond da 500 mln di Credem

Allen & Overy e Clifford Chance hanno assistito, rispettivamente, gli istituti finanziari e l’emittente nella prima emissione di uno strumento senior non-preferred da parte di Credito Emiliano, per un valore pari a 500 milioni di euro. I titoli, destinati alla quotazione presso il mercato non regolamentato della Borsa irlandese, hanno scadenza a 6 anni (con possibilità per l’emittente di richiamarli dopo 5 anni) e pagano inizialmente una cedola fissa del 1,50%. L’emissione ha registrato un forte interesse da parte di oltre 180 investitori istituzionali, con ordini pari a 2,25 miliardi di euro. Il collocamento dell’emissione è stato curato da Bnp Paribas, Crédit Agricole, Goldman Sachs e Santander, in qualità di joint lead manager.

Allen & Overy ha assistito gli istituti finanziari con un team guidato dai partner Cristiano Tommasi (nella foto a sinistra) e Craig Byrne, del dipartimento international capital markets, coadiuvati dalla counsel Alessandra Pala con l’associate Elisa Perlini e il trainee Pierfrancesco Bencivenga; Michele Milanese, counsel del dipartimento tax ha curato i profili fiscali dell’operazione.

Clifford Chance ha assistito Credem con un team guidato dai partner Gioacchino Foti (nella foto a destra) e Filippo Emanuele, coadiuvati dal senior associate Jonathan Astbury e dall’associate Francesco Napoli. I profili fiscali dell’operazione sono stati curati dal partner Carlo Galli insieme al senior associate Andrea Sgrilli.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE