Chiomenti e Allen&Overy nel green bond Terna da 500 milioni

Chiomenti e Allen & Overy hanno assistito, rispettivamente, Terna e gli istituti finanziari joint bookrunner nell’emissione obbligazionaria green per un valore nominale di 500 milioni di euro da parte della società della durata di dodici anni e scadenza al 24 luglio 2032. Il green bond è emesso a valere sul programma Euro Medium Term Notes di Terna, paga una cedola annua fissa dello 0.75% e i titoli saranno quotati sul mercato regolamentato della Borsa del Lussemburgo.

I proventi netti dell’emissione saranno utilizzati per finanziare i cosiddetti eligible green projects della società, individuati o da individuare sulla base del Green Bond Framework di quest’ultima, redatto in conformità ai c.d. “Green Bond Principles 2018” pubblicati dall’ICMA – International Capital Market Association.

Chiomenti ha assistito Terna in qualità di società emittente con un team composto da Enrico Giordano, Benedetto La Russa (nella foto a destra) e Pietro Tirantello. Gli aspetti fiscali sono stati seguiti da Marco di Siena e Maurizio Fresca.

Allen & Overy ha assistito gli istituti finanziari Joint Bookrunners – tra cui Banca Akros, Banca Imi, Bnp Paribas, Jp Morgan, Mediobanca e Santander – con un team guidato dai partner Cristiano Tommasi e Craig Byrne, del dipartimento International Capital Markets coadiuvati dalla counsel Alessandra Pala (nella foto a sinistra) e dal trainee Edoardo Tonachella. I profili fiscali sono stati seguiti dal senior associate Elia Ferdinando Clarizia e dal trainee Lino Ziliotti.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE