Allen & Overy e Linklaters nel bond equity-linked convertibile di Nexi

Allen & Overy e Linklaters hanno assistito rispettivamente gli istituti finanziari, in qualità di joint bookrunners, e l’emittente nel collocamento di un bond senior unsecured equity-linked da parte di Nexi per un valore di 500 milioni di euro.

Le obbligazioni, con cedola annuale fissa del 1,75% e scadenza nel 2027, saranno convertibili in azioni ordinarie dell’emittente previa approvazione da parte dell’assemblea straordinaria dello stesso (da convocarsi entro il 31 dicembre 2020) di un aumento di capitale con esclusione del diritto di opzione da riservare esclusivamente al servizio della conversione delle obbligazioni.

L’emissione, che verrà quotata sul mercato Vienna MTF gestito dalla Borsa di Vienna, rappresenta il più grande collocamento equity-linked sul mercato italiano dal 2017. Le banche che hanno curato il collocamento sono BofA, Banca Akros, Banca Imi, Goldman Sachs, Hsbc, Jp Morgan, Mediobanca, Ubi Banca e Unicredit.

Il team di Linklaters che ha assistito l’emittente è stato guidato dai partners Ben Dulieu e Ugo Orsini (nella foto a destra) e coadiuvati dalla managing associate Laura Le Masurier, dall’associate Francesca Cirillo e dal trainee Dylan Nathwani. I profili fiscali italiani sono stati seguiti dal partner Roberto Egori, dal counsel Fabio Balza e dall’associate Luigi Spinello. Inoltre, i profili regolamentari sono stati seguiti dalla managing associate Anna Ferraresso.

Il team di Allen & Overy che ha assistito le banche è stato guidato dai partner Cristiano Tommasi, Craig Byrne (nella foto a sinistra) e dal partner londinese Daniel Fletcher del dipartimento International Capital Markets, coadiuvati dalla counsel Alessandra Pala, dal senior associate Luke Thorne e dal trainee Edoardo Tonachella. I profili fiscali sono stati seguiti dal partner Francesco Guelfi con il senior associate Elia Ferdinando Clarizia e il trainee Lino Ziliotti.

Allen & Overy e Linklaters nel bond equity-linked convertibile di Nexi

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram