Allen & Overy nell’emissione Tier 2 da un miliardo di UniCredit

Allen & Overy ha assistito UniCredit nell’emissione di un bond subordinato Tier 2 con valore nominale pari a un miliardo di euro e scadenza decennale al 20 febbraio 2029.
Il team di Allen & Overy è guidato dai partner Craig Byrne (nella foto) e Cristiano Tommasi, del dipartimento international capital markets, coadiuvati dal senior associate Alessandro Laurito, con la trainee Cristina Palma. I profili fiscali dell’operazione sono stati seguiti dal counsel Michele Milanese.
Banco Santander, S.A., BNP Paribas, Crédit Suisse Securities (Europe) Limited, HSBC Bank, Mediobanca Banca di Credito Finanziario e UniCredit Bank AG hanno agito in qualità di Joint Bookrunner.
Clifford Chance ha assistito il pool di banche con un team formato dai soci Filippo Emanuele e Gioacchino Foti, coadiuvati dal senior associate Jonathan Astbury e da Julia Takach.
L’emissione rappresenta il primo bond documentato ai sensi del programma Euro Medium Term Note di UniCredit e regolato dal diritto italiano.
I titoli saranno quotati sul mercato regolamentato della Borsa di Lussemburgo. L’operazione ha registrato una forte domanda con ordini per circa due miliardi da quasi 200 investitori istituzionali, come si legge in una nota.
 

Scrivi un Commento

SHARE