Orrick e Allen & Overy nell’emissione benchmark di Snam da 750 mln
Con un team composto dai partner Patrizio Messina e Madeleine Horrocks e dagli associate Alessandro Accrocca, Beatrice Maffeis e Sabrina Setini, Orrick ha assistito Snam nell’emissione di un prestito obbligazionario di importo benchmark e scadenza 2023, a valere sul proprio programma Emtn. L’emissione ha un valore di 750 milioni.
Le obbligazioni sono destinate alla quotazione sul mercato regolamentato della Borsa del Lussemburgo.
Allen & Overy, con un team guidato dai partner Craig Byrne e Cristiano Tommasi (nella foto), coadiuvati dalle senior associate Patrizia Pasqualini e Alessandra Pala e dagli associate Fahad Nabi e Alessandro Laurito, ha assistito Bnp Paribas e JP Morgan in qualità di global coordinators, Barclays, Unicredit, Banca Imi, Bank of America Merrill Lynch, Credit Agricole, Citi, Hsbc, Mediobanca e Société Générale in qualità di joint lead manager. Il partner Francesco Bonichi ha curato gli aspetti fiscali delle operazioni assistito dal senior associate Michele Milanese.
Allen & Overy ha inoltre assistito Bnp Paribas, in qualità di offeror e dealer manager e J.P.Morgan, Barclays e Unicredit in qualità di dealer manager, nell’offerta intermediata per il riacquisto di quattro serie di titoli di debito emessi da Snam, sino a un importo massimo complessivo di un miliardo. Si tratta della prima tender offer in forma intermediata a coinvolgere gli strumenti di un emittente italiano.