Clifford Chance nel nuovo bond da 1,25 miliardi di Intesa Sanpaolo

Clifford Chance ha assistito il sindacato di collocamento nell’emissione di un bond senior preferred unsecured a 5 anni per un valore nominale complessivo pari a 1,25 miliardi di euro da parte di Intesa Sanpaolo. Il sindacato era composto da Banca Imi, BofA, Citigroup, Crédit Agricole, Deutsche Bank, Natixis e Ubs, che hanno curato il collocamento dell’emissione in qualità di joint lead managers.

L’operazione, regolata dal diritto italiano, si inserisce all’interno del programma Euro Medium Term Note di Intesa ed è la prima emissione senior preferred da una banca italiana dallo scoppio della pandemia di Covid-19, registrando una forte domanda con ordini per oltre 2 miliardi di euro. I titoli, con scadenza 26 maggio 2025, pagano un premio di 245 punti base, riconoscono una cedola annuale fissa pari al 2,125% e saranno quotati sul mercato regolamentato della Borsa del Lussemburgo.

Il team di Clifford Chance che ha assistito gli istituti finanziari sugli aspetti di diritto italiano e inglese è stato guidato dai partner Filippo Emanuele e Gioacchino Foti, coadiuvati dal senior associate Jonathan Astbury, dall’associate Francesco Napoli e da Benedetta Tola. Per i profili fiscali hanno agito il partner Carlo Galli con l’associate Roberto Ingrassia.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE