giovedì 04 giu 2020
HomeBancarioCarnelutti e Allen & Overy nel rifinanziamento di Cdp Reti

Carnelutti e Allen & Overy nel rifinanziamento di Cdp Reti

Carnelutti e Allen & Overy nel rifinanziamento di Cdp Reti

Carnelutti Law Firm e Allen & Overy hanno assistito, rispettivamente, Cdp Reti e i finanziatori nell’operazione di rifinanziamento dell’indebitamento di Cdp Reti derivante da contratti di finanziamento in essere, mediante l’erogazione di un nuovo finanziamento concesso da un pool di banche finanziatrici e Cassa depositi e prestiti.

Cdp Reti è il veicolo di investimento partecipato da Cassa depositi e prestiti, State Grid Europe Limited (gruppo State Grid Corporation of China) e un gruppo di investitori istituzionali italiani, con la missione di gestire le partecipazioni in Snam, Terna e Italgas.

Cdp Reti è stata seguita nella predisposizione, negoziazione e stipula della documentazione relativa al rifinanziamento da un team di professionisti di Carnelutti Law Firm, coordinato da Claudio Lichino (nella foto a sinistra).

Il team di Allen & Overy che ha assistito il pool di banche finanziatrici e Cassa depositi e prestiti è stato guidato dal partner Stefano Sennhauser (nella foto a destra), coadiuvato dalla associate Alessandra Pirozzolo e dal trainee Arnaldo Mitola. Il partner Francesco Guelfi, con il supporto del senior associate Elia Ferdinando Clarizia e del trainee Lino Ziliotti, ha curato gli aspetti fiscali dell’operazione.

Per conto di Cdp Reti, gli aspetti legali sono stati anche curati da un team legale interno di Cdp, composto da Maurizio Dainelli, responsabile Legale Partecipazioni e Finanza, Alessandro Laurito, responsabile Legale Finanza, Lorenzo Cimarra, Gianmarco Minotti e Laura La Rocca.

Lato Cassa depositi e prestiti in qualità di finanziatore, gli aspetti legali sono stati seguiti anche da un team legale interno composto da Antonio Tamburrano, responsabile Legale Business & Financing, Maurizio Iaciofano, responsabile Legale Imprese, Infrastrutture e Istituzioni finanziarie, Michela Frugis e Carlo Caccetta.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.