Allen&Overy e Clifford Chance nel bond Additional Tier 1 di Unicredit da 750 milioni

Allen & Overy ha assistito Unicredit nel collocamento di un prestito obbligazionario Additional Tier 1 (c.d. Non-Cumulative Temporary Write-Down Deeply Subordinated Fixed Rate Resettable Notes) per un valore nominale complessivo di 750 milioni di euro. Gli istituti finanziari joint bookrunner sono stati assistiti da Clifford Chance

I titoli sono perpetui e possono essere rimborsati dall’emittente, previo rispetto dei requisiti regolamentari applicabili, in qualsiasi giorno di calendario nel semestre che inizia il 3 dicembre 2027 e termina il 3 giugno 2028 e successivamente in qualsiasi data di pagamento cedola. La cedola a tasso fisso riconosciuta fino a giugno 2028 è pari a 4,45%. L’emissione è stata effettuata ai sensi del programma Euro Medium Term Notes (EMTN) di Unicredit ed è prevista la quotazione sul mercato regolamentato della Borsa del Lussemburgo.

Il team di Allen & Overy è diretto da Cristiano Tommasi (nella foto a sinistra) e Craig Byrne, partner del dipartimento International Capital Markets, con la counsel Alessandra Pala, coadiuvati dall’associate Carolina Gori e da Marco Mazzurco. Il senior associate Elia Ferdinando Clarizia ha prestato assistenza per i profili fiscali.

Il team di Clifford Chance è guidato dai partner Gioacchino Foti (nella foto a destra) e Filippo Emanuele e composto dal senior associate Jonathan Astbury, dall’associate Francesco Napoli e da Giovanni Fierro.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram