Allen & Overy e Linklaters nel green bond di Enel

Allen & Overy ha assistito Enel Finance International, società finanziaria del Gruppo Enel controllata da Enel, nell’emissione di un green bond da un miliardo di euro con scadenza luglio 2025 garantito da Enel.

Nell’operazione Linklaters ha assistito gli istituti finanziari Joint Bookrunner Banca Akros, Banca IMI, Bank of America Merrill Lynch, Crédit Agricole Corporate and Investment Bank, Caixa Bank, Commerzbank, Credit Suisse, J.P. Morgan, ING, Mediobanca, Raiffeisen Bank International, Société Générale, UBI Banca e UniCredit Bank.

Il team di Allen & Overy è guidato dai partner Cristiano Tommasi (nella foto) e Craig Byrne, del dipartimento ICM (International Capital Markets), coadiuvati dal senior associate Alessandro Laurito, con l’associate Elisa Perlini e la trainee Cristina Palma. I profili fiscali dell’operazione sono stati seguiti dal counsel Michele Milanese, mentre gli aspetti di diritto olandese sono stati curati dal partner Jonathan Heeringa del dipartimento ICM di Amsterdam.

Linklaters ha assistito gli istituti finanziari con un team guidato dalla counsel Linda Taylor, coadiuvata dai trainee Laura Tarenzi e Daniele Casà.

Con una cedola annua pari a 1,5% e rendimento effettivo a scadenza pari a 1,736%, i titoli saranno emessi ai sensi  del programma di emissioni obbligazionarie Euro Medium Term Note Programme da 35 miliardi di euro di Enel ed Enel Finance International e saranno quotati sui mercati regolamentati della Borsa d’Irlanda e della Borsa del Lussemburgo e ammessi alla negoziazione sul sistema multilaterale di negoziazione ExtraMOT PRO di Borsa Italiana, come si legge in una nota.

 

Allen & Overy e Linklaters nel green bond di Enel

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram