Allen & Overy e Linklaters nel green bond di Enel

Allen & Overy ha assistito Enel Finance International, società finanziaria del Gruppo Enel controllata da Enel, nell’emissione di un green bond da un miliardo di euro con scadenza luglio 2025 garantito da Enel.

Nell’operazione Linklaters ha assistito gli istituti finanziari Joint Bookrunner Banca Akros, Banca IMI, Bank of America Merrill Lynch, Crédit Agricole Corporate and Investment Bank, Caixa Bank, Commerzbank, Credit Suisse, J.P. Morgan, ING, Mediobanca, Raiffeisen Bank International, Société Générale, UBI Banca e UniCredit Bank.

Il team di Allen & Overy è guidato dai partner Cristiano Tommasi (nella foto) e Craig Byrne, del dipartimento ICM (International Capital Markets), coadiuvati dal senior associate Alessandro Laurito, con l’associate Elisa Perlini e la trainee Cristina Palma. I profili fiscali dell’operazione sono stati seguiti dal counsel Michele Milanese, mentre gli aspetti di diritto olandese sono stati curati dal partner Jonathan Heeringa del dipartimento ICM di Amsterdam.

Linklaters ha assistito gli istituti finanziari con un team guidato dalla counsel Linda Taylor, coadiuvata dai trainee Laura Tarenzi e Daniele Casà.

Con una cedola annua pari a 1,5% e rendimento effettivo a scadenza pari a 1,736%, i titoli saranno emessi ai sensi  del programma di emissioni obbligazionarie Euro Medium Term Note Programme da 35 miliardi di euro di Enel ed Enel Finance International e saranno quotati sui mercati regolamentati della Borsa d’Irlanda e della Borsa del Lussemburgo e ammessi alla negoziazione sul sistema multilaterale di negoziazione ExtraMOT PRO di Borsa Italiana, come si legge in una nota.

 

SHARE