Allen & Overy con UniCredit per un bond da 1 miliardo di euro
Allen & Overy ha assistito UniCredit nell’emissione di un bond senior a tasso fisso (2,125%) per un valore nominale pari a 1 miliardo di euro e durata decennale, con scadenza il 24 ottobre 2026.
L’operazione rappresenta la prima emissione senior istituzionale con scadenza decennale emessa da una banca dei paesi periferici dal 2013; il collocamento è stato gestito da UniCredit Bank AG in qualità di sole bookrunner e BNP Paribas, HSBC, Goldman Sachs International e Nomura con il ruolo di joint lead manager.
Il team di Allen & Overy che ha assistito UniCredit è composto dai partner Cristiano Tommasi (in foto) e Craig Byrne, coadiuvati dall’associate Alessandro Laurito. Gli aspetti fiscali dell’operazione sono stati curati dal partner Francesco Bonichi coadiuvato dal counsel Michele Milanese.
Clifford Chance ha svolto il ruolo di advisor di UniCredit Bank AG, lead manager e sole bookrunner, e BNP Paribas, HSBC, Goldman Sachs International e Nomura in qualità di joint lead managers. Il team Clifford Chance è composto dal socio Filippo Emanuele, dal counsel Gioacchino Foti e dall’associate Jonathan Astbury.