White&Case, Clifford e Tremonti nell’emissione doValue da 300 milioni

Lo studio legale White & Case ha prestato assistenza a doValue nell’emissione obbligazionaria senior secured da 300 milioni di euro che pagherà e chiuderà il contratto di finanziamento senior stipulato il 22 marzo 2019 e utilizzerà la parte restante come liquidità per obiettivi d’impresa generali.

Le obbligazioni hanno un tasso fisso pari al 3,375% annuo e un prezzo di emissione pari al 100,00%. Sono state emesse a norma della Rule 144A e della Regulation S del Securities Act e sono quotate presso la Borsa del Lussemburgo.

Il team di White & Case che ha assistito doValue è stato guidato dai partner Michael Immordino (dell’ufficio di Londra e Milano, nella foto a sinistra) e Gilles Teerlinck (dell’ufficio di Londra), con il supporto degli associate Robert Becker, Stefano Bellani, Francesco Mancuso, Angelo Salis e Riccardo Viel (tutti dell’ufficio di Milano). Il partner Fernando Navarro, insieme al counsel Julio Peralta e agli associate Reyes Carvajal e Rafael Minguez Velasco (tutti dell’ufficio di Madrid), hanno prestato assistenza in merito agli aspetti spagnoli dell’operazione. Gli aspetti fiscali dell’operazione sono stati seguiti dal partner Chad McCormick, insieme all’associate Neil Clausen (entrambi dell’ufficio di Houston).

Clifford Chance ha assistito gli istituti Goldman Sachs, Deutsche Bank, Crédit Agricole Cib e Unicredit in qualità di initial purchasers e Unicredit in qualità di security agent, con un team cross-border guidato dal partner Ferdinando Poscio (nella foto a destra) e composto dal partner Gioacchino Foti con l’associate Francesco Napoli coadiuvati da Benedetta Tola e Jacopo Scorsone (Global Financial Markets, Milano). I profili fiscali sono stati seguiti dal partner Carlo Galli, con il senior associate Andrea Sgrilli e l’associate Roberta Damasi (Tax, Milano). Per gli aspetti di diritto spagnolo ha agito un team guidato dal partner Rodrigo Uría, con la counsel María Luisa Alonso e l’associate Boris Alonso (Global Financial Markets, Madrid).

Lo studio Tremonti Romagnoli Piccardi e associati ha seguito gli aspetti fiscali dell’emissione obbligazionaria con un team composto dai partner Marcello Valenti, Simone Zucchetti e Stefania Trezzini e dagli associate Ira Shiku e Matteo Rovaris.

Milbank ha assistito Goldman Sachs, Deutsche Bank, Crédit Agricole Cib e Unicredit in qualità di initial purchasers.

White&Case, Clifford e Tremonti nell’emissione doValue da 300 milioni

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram