White & Case e Linklaters nel nuovo bond di Autostrade per l’Italia

White & Case e Linklaters hanno agito in riferimento all’operazione di riacquisto parziale di obbligazioni di Atlantia mediante tender offer da parte di Autostrade per l’Italia, per un ammontare nominale complessivo massimo di €500 milioni. L’operazione è finalizzata all’ottimizzazione della gestione finanziaria delle due società. Nel contesto dell’operazione J.P. Morgan Securities pe Mediobanca – Banca di Credito Finanziario hanno agito come dealer managers.

White & Case e Linklaters hanno inoltre agito nell’ambito della nuova emissione di obbligazioni da parte di Autostrade per l’Italia per un ammontare complessivo pari a €600 milioni con cedola 1.750% e scadenza 2027, nell’ambito del suo Medium Term Note Programme da €7 miliardi. Le obbligazioni sono quotate presso il mercato regolamentato (Main Securities Market) gestito dalla Borsa irlandese (Irish Stock Exchange). Nel contesto dell’operazione Banca Imi, Bnp Paribas, J.P. Morgan Securities, Mediobanca – Banca di Credito Finanziario, Mps Capital Services, Mufg Securities Emea e UniCredit Bank hanno agito in qualità di joint lead manager.

White & Case ha assistito Autostrade per l’Italia e Atlantia con un team guidato dai partner Michael Immordino (Milano e Londra, nella foto), Ferigo Foscari e Paul Alexander (entrambi dell’ufficio di Milano) e dagliassociates Louise Ruggiero e Davide Diverio (entrambi dell’ufficio di Milano).

Linklaters ha agito per gli istituti di credito con un team guidato dal counsel Linda Taylor e coadiuvato dall’associate Laura Le Masurier e dal trainee David Spencer.

Gli aspetti fiscali della nuova emissione sono stati curati da Maisto, con un team formato dal partner Riccardo Michelutti e dagli associate Luca Longobardi, Cesare Silvani e Irene Sarzi Sartori.

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