Watson Farley & Williams nella cessione del project finance su 4 impianti eolici

Watson Farley & Williams (“Wfw”) ha coordinato una complessa operazione di cessione di quote e crediti di finanziamenti bancari, e successiva loro riorganizzazione nei termini finanziari, per un importo originario complessivo pari a circa 280 milioni di Euro, relativi ad un portafoglio di 4 impianti eolici siti in Italia (Puglia e Campania) di titolarità di Daunia Wind, società riconducibile a Margherita e Tre&Partners (la cui maggioranza è controllata da Ardian, fondo di private equity francese) per circa 180 MW.

Tale operazione è stata pianificata ed eseguita nell’arco di circa 6 mesi a partire da giugno sino a novembre portando a compimento con successo i vari closing previsti. Wfw ha assistito i diversi pool di banche (cedenti e cessionarie) coinvolti sui singoli progetti ed impianti (per un totale di 12 banche italiane e straniere) nella strutturazione delle diverse operazioni. Particolare attenzione è stata prestata nella redazione della nuova documentazione finanziaria al fine di ottenere strutture omogenee tra i diversi progetti ed i diversi pool di banche con lo scopo di agevolare ed ottimizzare la gestione della documentazione finanziaria e degli impegni assunti dalle diverse Spv e dagli sponsor.

Wfw ha agito con un team guidato dal partner Pierpaolo Mastromarini (nella foto) e composto dal senior associate Michele Arruzzolo e dall’associate Daniele Pompei per la documentazione finanziaria, dal trainee Paolo Gallarà per le attività relative alla predisposizione della documentazione societaria e di garanzia e dal counsel Giuseppe Franch per gli aspetti di diritto tributario.

Lo studio legale L&B Partners con il socio Michele Diterlizzi, insieme a Giulia Paternostro e Giuseppe Candela, ha assistito lo sponsor Tre&Partners.

Watson Farley & Williams nella cessione del project finance su 4 impianti eolici

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram