White & Case, Clifford Chance e Facchini Rossi nel bond da 750 mln di Banco Bpm

White & Case e Clifford Chance hanno agito nell’ambito dell’emissione obbligazionaria di Banco BPM S.p.A. per un importo pari a 750 milioni di euro con tasso fisso e scadenza 2022. Le obbligazioni sono state emesse a norma della Regulation S del Securities Act, nell’ambito del Euro Medium Term Note Programme da 25 miliardi di Banco BPM e sono quotate presso il mercato regolamentato della Borsa di Lussemburgo.

Nel contesto dell’operazione Banca Akros – Gruppo Banco BPM, Banca IMI, Barclays, Crédit Agricole Corporate and Investment Bank, Credit Suisse Securities (Europe) Limited e Société Générale hanno agito in qualità di joint bookrunner.

White & Case ha assistito Banco BPM per gli aspetti di diritto italiano e inglese con un team che ha compreso i partner Ferigo Foscari (nella foto) e Paul Alexander e gli associate Angelo Messore e Marco Sportelli (tutti dell’ufficio di Milano).

Clifford Chance ha agito per i joint bookrunner con un team guidato dai partner Filippo Emanuele e Gioacchino Foti coadiuvato dal senior associate Jonathan Astbury e dalla trainee Jay Jamooji.

Gli aspetti fiscali della nuova emissione sono stati curati dallo studio tributario Facchini Rossi & Soci, con un team formato da Luca Rossi, Marina Ampolilla, Antonio Privitera e Sara Maimone.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE