sabato 23 mar 2019
HomeCambio di PoltroneTognolo è la nuova responsabile di diritto del lavoro di Nexum Legal

Tognolo è la nuova responsabile di diritto del lavoro di Nexum Legal

Tognolo è la nuova responsabile di diritto del lavoro di Nexum Legal

L’assemblea dei soci di NexumSTP ha nominato Martina Tognolo (nella foto) nuova responsabile dei dipartimenti di diritto del lavoro e di diritto civile e commerciale di Nexum Legal.

Nexum Legal è la nuova divisione iscritta all’Albo Speciale delle associazioni professionali dell’Ordine degli Avvocati di Roma che svolge i servizi legali di NexumSTP, società tra professionisti che presta attività consulenziale a favore delle piccole e medie imprese e delle organizzazioni profit e non profit, con sedi su tutto il territorio nazionale.

A partire dal 1 marzo 2019 Tognolo avrà il coordinamento delle risorse addette ai due dipartimenti, supportando i partner di Nexum Legal nell’organizzazione e gestione dei team di lavoro al fine dello sviluppo dei servizi legali dell’intero gruppo NexumSTP.

Proveniente dallo studio legale tributario di Ernst & Young, sede di Roma, dove è stata inizialmente membro del dipartimento labour e poi coordinatrice del dipartimento di diritto civile – contenzioso e risoluzione delle controversie, Tognolo ha esperienza in materia giuslavoristica ed è specializzata in diritto civile e commerciale, sia nel ramo litigation sia di consulenza, specificamente in contrattualistica e consulenza d’impresa e commerciale, anche multi-jurisdiction.

Ha prestato anche assistenza e consulenza giudiziale e stragiudiziale a favore di società sottoposte a sequestro e/o confisca nell’ambito delle misure di prevenzione ai sensi del cosiddetto Codice antimafia, su incarichi conferiti dai tribunali competenti – collegi per misure di prevenzione – e dagli uffici delle Amministrazioni giudiziarie.

Nexum Legal è composta da un team di avvocati al servizio di imprenditori e aziende, con conoscenze nei settori commerciale e servizi, aziende a partecipazione pubblica, trasporti e hotellerie di lusso. Il punto di forza della struttura è il metodo di lavoro incentrato su una collaborazione continuativa con il cliente e una stretta sinergia con gli altri professionisti dei vari dipartimenti NexumSTP (fisco e societario, lavoro, consulenza aziendale, finanza e controllo, sicurezza e ambiente, marketing, IT e Innovazione), attuata per prevenire i problemi e intervenire in modo efficace nella risoluzione di quelli che si possono presentare.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.