sabato 04 lug 2020
HomeBancarioGli studi nell’acquisizione di Grupo GSS da parte del gruppo Covisian

Gli studi nell’acquisizione di Grupo GSS da parte del gruppo Covisian

Gli studi nell’acquisizione di Grupo GSS da parte del gruppo Covisian

Dentons ha assistito un pool banche, composto da Crédit Agricole Italia (banca agente), BNL-Gruppo BNP Paribas e Banco BPM, nell’operazione di finanziamento concesso al gruppo Covisian, assistito dallo studio legale Accinni Cartolano e Associati, per il perfezionamento dell’acquisizione di Grupo GSS, realtà spagnola fornitrice di servizi di gestione del cliente, presente in Spagna, in America Latina e negli Stati Uniti.

L’acquisizione di GSS permetterà al gruppo Covisian, società attiva nei servizi di business process outsourcing e nelle soluzioni innovative di customer care e controllata dal fondo Aksìa Capital IV, di raggiungere un volume d’affari di circa 300 milioni di euro generato da oltre 14.000 persone in due continenti e 12 Paesi.

Dentons ha agito con un team multi giurisdizionale composto dal partner Alessandro Fosco Fagotto (in foto), dal counsel Franco Gialloreti, dall’associate Silvia Cammalleri e dalla trainee Giulia Caselli Maldonado per gli aspetti di diritto italiano, e dal partner Jabier Badiola e dall’associate Ignacio Fernández per gli aspetti di diritto spagnolo.

Gli acquirenti sono stati assistiti per gli aspetti di diritto italiano da Accinni Cartolano e Associati con un team composto dal partner Francesco Cartolano, dal senior associate Matteo Acerbi e dall’associate Roberto Gambino; e dallo studio legale Garrigues per gli aspetti di diritto spagnolo.

Per Grupo GSS sono intervenuti gli advisor Clairfield International e Lincoln International, nonché EY TAS Spagna e lo studio legale Simmons & Simmons.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.