venerdì 04 dic 2020
HomeInternational Capital MarketsSimmons e Clifford nel green bond inaugurale di FS

Simmons e Clifford nel green bond inaugurale di FS

Simmons e Clifford nel green bond inaugurale di FS

Simmons & Simmons e Clifford Chance hanno assistito rispettivamente Ferrovie dello Stato Italiane in qualità di emittente e i joint lead manager nel green bond inaugurale di FS per un importo nominale di 600 milioni e con cedola annuale pari allo 0,875%, emesso ai sensi del Programma Emtn della società. I titoli rappresentativi del prestito obbligazionario sono stati quotati sul mercato regolamentato dell’Irish Stock Exchange.

I proventi netti dell’emissione saranno utilizzati per finanziare il rinnovo del materiale rotabile per il trasporto pubblico e, in particolare, il trasporto passeggeri regionale e dell’alta velocità, con impatti positivi in termini di sostenibilità ambientale come dettagliato nel green bond framework di FS, predisposto in linea con i green bond principle 2017 emanati dall’international capital market association.

L’emissione ha fatto seguito a un roadshow internazionale che ha toccato numerose città quali Parigi, Monaco di Baviera, Francoforte, Amsterdam e l’Aia.

Simmons & Simmons, che ha assistito l’emittente in relazione a tutti i profili di diritto italiano e inglese, ha agito con un team guidato dalla partner Paola Leocani (nella foto) e ha incluso il partner Simon Ovenden e il supervising associate Pietro Magnaghi?.

Clifford Chance ha assistito Banca IMI, Barclays Bank, Crédit Agricole Cib, Deutsche Bank, Goldman Sachs International, Hsbc, J.P. Morgan, Société Générale in qualità di joint bookrunners con un team guidato dal partner Filippo Emanuele con il counsel Massimiliano Bianchi e l’associate Jonathan Astbury. Il counsel Marco Palanca e l’associate Roberto Ingrassia hanno seguito i profili fiscali dell’operazione nell’interesse degli istituti di credito.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.