lunedì 03 ago 2020
HomeCorporate M&ARödl & Partner e Orrick nella cessione di Aspen Energy Italy

Rödl & Partner e Orrick nella cessione di Aspen Energy Italy

Rödl & Partner e Orrick nella cessione di Aspen Energy Italy

Rödl & Partner ha assistito Solarfast e Elena Immobiliare nella cessione del 100% del capitale sociale della spv Aspen Energy Italy a una società di diritto tedesco attiva nel campo dell’acquisizione di portafogli di impianti di produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili, assistita da Orrick. La spv è titolare di un impianto fotovoltaico in Puglia che beneficia del IV Conto Energia. Il corrispettivo dell’operazione, conclusasi lo scorso 29 giugno, è stato di circa 3,5 milioni di euro.

I venditori sono stati assistiti dal team Energy di Rödl & Partner per quanto riguarda gli aspetti legali, composto dall’avvocato e partner Gennaro Sposato (nella foto a sinistra) e dal junior associate Alessio Di Dio. Per i temi di natura fiscale, è intervenuto il dott. Alberto Arzuffi, della sede di Bergamo dello studio Moschen & Associati.

L’acquirente è stato assistito da Orrick, con un team composto dai partner Andrea Piermartini (nella foto a destra), per gli aspetti corporate e contrattuali, e Raul Ricozzi, per gli aspetti finance.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.