Rödl & Partner e Orrick nella cessione di Aspen Energy Italy

Rödl & Partner ha assistito Solarfast e Elena Immobiliare nella cessione del 100% del capitale sociale della spv Aspen Energy Italy a una società di diritto tedesco attiva nel campo dell’acquisizione di portafogli di impianti di produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili, assistita da Orrick. La spv è titolare di un impianto fotovoltaico in Puglia che beneficia del IV Conto Energia. Il corrispettivo dell’operazione, conclusasi lo scorso 29 giugno, è stato di circa 3,5 milioni di euro.

I venditori sono stati assistiti dal team Energy di Rödl & Partner per quanto riguarda gli aspetti legali, composto dall’avvocato e partner Gennaro Sposato (nella foto a sinistra) e dal junior associate Alessio Di Dio. Per i temi di natura fiscale, è intervenuto il dott. Alberto Arzuffi, della sede di Bergamo dello studio Moschen & Associati.

L’acquirente è stato assistito da Orrick, con un team composto dai partner Andrea Piermartini (nella foto a destra), per gli aspetti corporate e contrattuali, e Raul Ricozzi, per gli aspetti finance.

redazione@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

SHARE