venerdì 20 set 2019
HomeNomineOrrick nomina Francesca Isgrò responsabile del dipartimento amministrativo

Orrick nomina Francesca Isgrò responsabile del dipartimento amministrativo

Orrick nomina Francesca Isgrò responsabile del dipartimento amministrativo

Orrick ha nominato Francesca Isgrò (nella foto), partner, come responsabile del dipartimento italiano di diritto amministrativo.

Francesca Isgrò, in Orrick dal 2006 e membro del finance group, assiste società e amministrazioni pubbliche principalmente nel settore del diritto amministrativo e della contrattualistica pubblica. Specializzata in materia di project financing, appalti pubblici di lavori, servizi e forniture, si occupa anche del contenzioso relativo al comparto delle concessioni di lavori e servizi pubblici (autostrade, trasporti, telecomunicazioni, energia, acqua, gas).

È esperta di progetti di sviluppo e gestione di infrastrutture e impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili e tradizionali, per tutte le problematiche amministrative/ambientali connesse.

Nel corso del 2018 ha curato gli aspetti amministrativi dell’operazione di emissione del primo green bond infrastrutturale emesso in Italia finalizzato al finanziamento dei progetti di efficientamento energetico promossi mediante lo strumento del project financing e dedicati all’illuminazione pubblica a LED in sei comuni di Umbria, Molise e Campania.

Recentemente ha assistito Italgas nell’acquisizione di un ramo d’azienda di Amalfitana Gas relativo alle attività di distribuzione del gas naturale in tre ATEM ricadenti in Campania e Basilicata che comprende concessioni, reti, impianti per un totale di oltre 22.000 utenze servite e oltre 300 chilometri di rete.

Nel marzo 2017 è stata nominata membro del cda di Poste italiane.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.