sabato 06 giu 2020
HomeCorporate M&AEthica Global Investments nella maggioranza di Osar. Gli studi

Ethica Global Investments nella maggioranza di Osar. Gli studi

Ethica Global Investments nella maggioranza di Osar. Gli studi

Si è completata l’operazione di acquisizione della maggioranza del capitale di Osar – società attiva nel settore dello stampaggio a caldo con un focus nella produzione di giranti polari per il settore automotive – da parte di Ethica Global Investiments (EGI) per il tramite di un veicolo costituito ad hoc.

Per EGI l’operazione è stata seguita dagli amministratori delegati Ruggero Jenna e Francesco Sala e dall’ investment manager Michele Dugnani, unitamente a Lca, con un team composto da Roberto de Bonis (nella foto), Fabio D’Esposito, Sara Consoli e Federica Marzachì.

Deloitte ha svolto la due diligence contabile, Terrin e Associati la due diligence fiscale e Inside Partners la due diligence strategica.

Il venditore è stato assistito dallo studio Benessia Maccagno, con Andrea Chiesa e Marco Grosso per gli aspetti legali, da RSM Studio Palea Lauri Gerla – Torino – con Maurizio Ferrero (partner), Federico Vai (associate partner) e Luca Bernasconi (senior manager) – e da Studio TS Commercialisti Associati con Gianluca Bracaloni (partner) per gli aspetti di business.

L’investimento è stato realizzato con il supporto di Cassa Centrale Banca, che ha finanziato l’operazione in cui i venditori conserveranno una partecipazione di minoranza e un ruolo operativo nella società.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.