venerdì 20 set 2019
HomeQuotazioniIllimity Bank verso la quotazione su MTA. Gli studi

Illimity Bank verso la quotazione su MTA. Gli studi

Illimity Bank verso la quotazione su MTA. Gli studi

Gatti Pavesi Bianchi con un team guidato dai partner Stefano Valerio (foto), Anton Carlo Frau e la junior partner Vanessa Sobrero, e gli associate Jacopo Zingoni, Mariateresa Candido, Maria Cristina Pezzullo ha assistito Banca Interprovinciale e SPAXS nell’ammissione a quotazione sul Mercato Telematico Azionario (MTA) delle azioni ordinarie e dei diritti di assegnazione della banca, come risultante dalla fusione per incorporazione della controllante SPAXS nella banca stessa.

La fusione avrà efficacia martedì 5 marzo 2019 e la banca assumerà la denominazione Illimity Bank. Lo stesso giorno, sarà anche la data di inizio delle negoziazioni delle azioni ordinarie e dei diritti di assegnazione di illimity sull’MTA, con contestuale esclusione dalla negoziazione sull’AIM Italia di SPAXS.

L’operazione ha un valore di circa 500 milioni.

Latham & Watkins ha assistito Banca IMI, gruppo Intesa Sanpaolo, in qualità di sponsor con un team guidato dal partner Antonio Coletti con gli associate Guido Bartolomei e Marco Bonasso.

Lener&Partners, con il name partner Raffaele Lener e l’avvocato Daniele de Ferra, ha assistito Banca Interprovinciale e SPAXS negli aspetti regolamentari relativi all’operazione di fusione e nell’approvazione da parte della Banca d’Italia.

Ludovici Piccone & Partners ha seguito gli aspetti fiscali dell’operazione con un team composto dai partner Paolo Ludovici e Michele Aprile e gli associate Daniel Canola e Sergio Merlino.

Carnelutti studio legale associato, con i soci Claudio Lichino e Filippo Grillo ha fornito assistenza per la due diligence legale.

Morpurgo e associati, con Stefano Cilio, ha fornito assistenza per la due diligence giuslavoritica.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.