Orrick e Clifford Chance per il green bond di Acea

Gli studi legali internazionali Orrick e Clifford Chance hanno agito nell’ambito dell’emissione da parte di Acea di un green bond per un importo complessivo pari a 500 di euro, con tasso 3,875% e scadenza al 24 gennaio 2031.

L’emissione, che rientra nell’ambito del Green Financing Framework e a valere sul programma Euro Medium Term Notes (EMTN) da 5 miliardi di euro, è quotata sul mercato regolamentato della Borsa di Lussemburgo. L’operazione di collocamento è stata curata da Bank of America, Goldman Sachs, Intesa SanPaolo IMI, JP Morgan, UniCredit in qualità di Joint Lead Manager.

I team

Orrick ha assistito Acea per gli aspetti di diritto italiano e inglese con un team guidato dai partners Patrizio Messina e Alessandro Accrocca (nella foto a sinistra) e dagli associate Edoardo Minnetti e Cosimo Spagnolo. Gli aspetti fiscali sono stati curati da Giovanni Leoni e Camillo Melotti-Caccia. Inoltre, Acea ha seguito l’operazione con i team in house finanza e legale affari.

Clifford Chance ha agito per gli istituti di credito con un team guidato dai partner Filippo Emanuele (nella foto a destra) e Gioacchino Foti, con i senior associate Jonathan Astbury e Francesco Napoli, coadiuvati da Francesco Leucadi.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE