domenica 25 ott 2020
HomeLitigation - ArbitrationRimborso ritenuta sui dividendi: Maisto vince in Cassazione

Rimborso ritenuta sui dividendi: Maisto vince in Cassazione

Rimborso ritenuta sui dividendi: Maisto vince in Cassazione

Maisto e associati ha ottenuto dalla Corte di Cassazione una pronuncia favorevole in una causa avente ad oggetto il diritto della holding olandese di uno dei principali gruppi multinazionali operante nel settore delle bevande alcoliche al rimborso della ritenuta convenzionale sui dividendi di fonte italiana da essa percepiti.

Con l’ordinanza n. 24551 del 2019 la Corte di Cassazione – in accoglimento del ricorso proposto dalla società – ha cassato con rinvio la sentenza della Commissione tributaria regionale del Piemonte che aveva precedentemente negato la spettanza del rimborso della ritenuta sui dividendi subita dalla ricorrente in Italia senza aver esaminato la certificazione rilasciata dalle autorità fiscali olandesi prodotta nel giudizio di merito attestante l’impossibilità della società olandese di dedurre nei Paesi Bassi la ritenuta alla fonte italiana.

La società è stata assistita da un team guidato dal senior partner Guglielmo Maisto (nella foto a sinistra) e dal partner Marco Cerrato (nella foto a destra) coadiuvati dagli associate Mario Tenore e Roberto Zanni.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.