Linklaters e Allen & Overy nel riacquisto di titoli per Telecom Italia

Allen & Overy ha assistito Banco Bilbao Vizcaya Argentaria, BNP Paribas, Citigroup Global Markets Limited, Crédit Agricole Corporate and Investment Bank, J.P. Morgna Securities plc e Société Générale in qualità di dealer manager nell’offerta di riacquisto avente ad oggetto cinque serie di titoli di debito denominati in Euro emessi da Telecom Italia, affiancata da Linklaters, sotto il proprio programma Emtn e quotati in Lussemburgo e due serie di notes denominate in dollari US emesse da Telecom Italia Capital.

La tender offer è, per quanto riguarda l’Italia, effettuata in esenzione rispetto al regime di offerta pubblica di acquisto e scambio (OPASc) ai sensi del Testo Unico della Finanza e del Regolamento Emittenti della Consob.

Per Linklaters ha agito da Milano un team formato dai counsel Linda Taylor ed Elio Indelicato, dall’associate Laura Le Masurier e dalla trainee Stacey Zverev, mentre da Londra, la parte di diritto statunitense è stata seguita da Yaroslav Alekseyev e Burc Ozcelik.

Il team di Allen & Overy è composto dai partner Cristiano Tommasi e Craig Byrne, coadiuvati dalle senior associate Patrizia Pasqualini e Alessandra Pala e dagli associate Sarah Capella e Fahad Nabi. Per gli aspetti di diritto statunitense hanno agito il partner Diana Billik, coadiuvata dal senior associate Thomas Mosher mentre il partner Francesco Bonichi ha seguito gli aspetti fiscali dell’operazione assistito dal senior associate Michele Milanese.

Linklaters e Allen & Overy nel riacquisto di titoli per Telecom Italia

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram