Linklaters e Allen & Overy nel riacquisto di titoli per Telecom Italia

Allen & Overy ha assistito Banco Bilbao Vizcaya Argentaria, BNP Paribas, Citigroup Global Markets Limited, Crédit Agricole Corporate and Investment Bank, J.P. Morgna Securities plc e Société Générale in qualità di dealer manager nell’offerta di riacquisto avente ad oggetto cinque serie di titoli di debito denominati in Euro emessi da Telecom Italia, affiancata da Linklaters, sotto il proprio programma Emtn e quotati in Lussemburgo e due serie di notes denominate in dollari US emesse da Telecom Italia Capital.

La tender offer è, per quanto riguarda l’Italia, effettuata in esenzione rispetto al regime di offerta pubblica di acquisto e scambio (OPASc) ai sensi del Testo Unico della Finanza e del Regolamento Emittenti della Consob.

Per Linklaters ha agito da Milano un team formato dai counsel Linda Taylor ed Elio Indelicato, dall’associate Laura Le Masurier e dalla trainee Stacey Zverev, mentre da Londra, la parte di diritto statunitense è stata seguita da Yaroslav Alekseyev e Burc Ozcelik.

Il team di Allen & Overy è composto dai partner Cristiano Tommasi e Craig Byrne, coadiuvati dalle senior associate Patrizia Pasqualini e Alessandra Pala e dagli associate Sarah Capella e Fahad Nabi. Per gli aspetti di diritto statunitense hanno agito il partner Diana Billik, coadiuvata dal senior associate Thomas Mosher mentre il partner Francesco Bonichi ha seguito gli aspetti fiscali dell’operazione assistito dal senior associate Michele Milanese.

SHARE