domenica 21 apr 2019
HomeCorporate M&AGli studi nell’acquisizione di Labware da parte di Green Arrow Capital

Gli studi nell’acquisizione di Labware da parte di Green Arrow Capital

Gli studi nell’acquisizione di Labware da parte di Green Arrow Capital

Si è perfezionata oggi l’ottava acquisizione del team di private equity di Green Arrow Capital Sgr, assistita dagli studi Orrick, KPMG e Caravati Pagani, includendo oltre agli investimenti principali anche i tre add-on sulle partecipate già in portafoglio. Il fondo di private equity “GAPEF3” ha acquisito la maggioranza di Labware, società marchigiana attiva da oltre 20 anni nel mercato dei POS per la ristorazione, assistita da Dla Piper.

Orrick ha agito con un team guidato dai partner Patrizio Messina (nella foto) e Annalisa Dentoni-Litta, coadiuvati da Paola Barometro, Federico Urbani, Nicolò Del Dottore e Cristiana Montesarchio (per la due diligence legale e i contratti).

Per KPMG hanno agito i partner Massimiliano Battaglia e Giacomo Perrone (per la due diligence contabile e fiscale e la strutturazione dell’operazione).

Lo studio Caravati Pagani si è occupato dell’assistenza societaria e la fusione.

Labware è stato assistito da EY in qualità di advisor finanziario con il team composto da Gianni Panconi, partner della divisione m&a, Orazio Bocchieri e Nicoletta Cassano, e da Dla Piper in qualità di advisor legale con il team composto da Alessandro Piermanni, partner della divisione m&a, Barbara Donato, Marianna Busetti e Silvana Bonazzi.

Labware, nata come produttore di puro hardware (realizzava palmari), negli anni ha sviluppato un software proprietario che l’ha portata oggi a proporsi sul mercato del food service e del retail con un sistema integrato (c.d. “E-Pos”) in grado di supportare gli applicativi gestionali e tutti gli altri device necessari per la gestione del punto vendita (quali stampanti e palmari). Offre inoltre una serie di APP customizzabili per il monitoraggio del punto vendita e la fidelizzazione e l’analisi dei dati della clientela (data analytics).

Obiettivo del Fondo Green Arrow Private Equity 3 è quello di sviluppare la partecipata in un percorso di crescita dimensionale fornendo il supporto necessario per un incremento sia della struttura manageriale che del suo posizionamento sia nazionale che internazionale nel mercato di riferimento.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.