Gattai Minoli Agostinelli e W&C per l’Ipo di Banca Farmafactoring

Gli studi legali Gattai Minoli Agostinelli & Partners e White & Case sono gli advisor legali di Banca Farmafactoring nell’operazione di collocamento istituzionale delle azioni ordinarie e nell’ammissione a quotazione sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana delle azioni ordinarie.

Il team di Gattai Minoli Agostinelli che ha assistito il cliente è composto da Nicola Brunetti, Emanuela Ciaffi (nella foto) Alessandro Dolce e da Federico Michelini, Diletta Camicia e Silvia Pinciroli.

Linklaters e Santa Maria Studio Legale Associato sono stati gli advisor legali dell’azionista venditore. Linklaters ha agito, da Milano, con un team composto dal counsel Ugo Orsini e dagli associate Francesco Eugenio Pasello e Francesca Cirillo; da Lussemburgo l’operazione è stata seguita dal managing associate Rémy Bonneau e dall’associate Laurence Ouverleaux. Il team dello Studio Santa Maria che ha seguito l’operazione è formato da: Mario Santa Maria, Alessio Gerhart Ruvolo e Dante Campiverdi.

A seguito dell’approvazione del Documento di Registrazione in data 23 dicembre 2016, il 22 marzo 2017 Banca Farmafactoring ha ricevuto il nulla osta di Consob alla Nota Informativa e Nota di Sintesi (congiuntamente al Documento di Registrazione, il Prospetto) relative al collocamento istituzionale di un massimo del 31,6% del capitale sociale poste in vendita dall’Azionista Venditore BFF Luxembourg (esclusa l’eventuale Greenshoe).

Borsa Italiana Spa ha disposto l’ammissione delle azioni ordinarie di BFF alla quotazione sul MTA.

Il primo giorno di negoziazione sarà il 7 aprile 2017. L’Offerta avrà inizio il 23 marzo 2017 e terminerà il 4 aprile 2017, salvo proroga o chiusura anticipata. 

Clifford Chance ha assistito le banche Joint Global Coordinators e dei Joint Bookrunners, con il seguente team: Alberta Figari, partner, e Filippo Emanuele, partner, Stefano Parrocchetti, senior associate, Laura Scaglioni, senior associate, Jonathan Astbury, associate.

Di Tanno e Associati, con un team coordinato dal partner Domenico Ponticelli, ha curato per gli azionisti gli aspetti fiscali dell’operazione.

Gattai Minoli Agostinelli e W&C per l’Ipo di Banca Farmafactoring

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram