venerdì 05 giu 2020
HomeBancarioFreshfields e Allen & Overy nel rifinanziamento di Onelog da parte di Axa

Freshfields e Allen & Overy nel rifinanziamento di Onelog da parte di Axa

Freshfields e Allen & Overy nel rifinanziamento di Onelog da parte di Axa

Freshfields Bruckhaus Deringer ha assistito Axa Im Real Assets nell’operazione di rifinanziamento del portafoglio Onelog,  posta in essere attraverso l’acquisizione da parte del veicolo Prismitaly, di due società italiane, Logistica Bentivoglio e San Salvo, rispettivamente proprietarie di un immobile sito in San Pietro Mosezzo (NO) e di un immobile sito a San Salvo (Chieti), entrambi adibiti ad attività di logistica. Nell’operazione, Allen & Overy ha assistito le banche finanziatrici nella fase “bridge” di acquisizione delle società e nelle successive fasi di rifinanziamento del portafoglio.

L’operazione di rifinanziamento si è articolata in una prima fase che ha coinvolto Hsbc, come unico istituto finanziatore, e diverse società del gruppo Onelog e una seconda fase dell’operazione che ha interessato solo le società italiane, mediante la messa a disposizione di una linea di credito da parte di Hsbc, Natixis e Société Générale.

Il team Freshfields è stato guidato dal partner Francesco Lombardo (nella foto a sinistra), responsabile della practice italiana di Financing and capital markets, supportato da Alberto Nurzia, senior associate, e da Giulia Pagliani. Gli aspetti fiscali sono stati curati da Eugenia Severino, senior associate del gruppo Tax.

Il team di Allen & Overy è stato guidato dal partner Pietro Scarfone (nella foto a destra), coadiuvato dalla associate Alessandra Pirozzolo e dal trainee Arnaldo Mitola; i profili fiscali sono stati curati dal senior associate Elia Ferdinando Clarizia e dal trainee Lino Ziliotti.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.