Freshfields e Allen & Overy nel rifinanziamento di Onelog da parte di Axa

Freshfields Bruckhaus Deringer ha assistito Axa Im Real Assets nell’operazione di rifinanziamento del portafoglio Onelog,  posta in essere attraverso l’acquisizione da parte del veicolo Prismitaly, di due società italiane, Logistica Bentivoglio e San Salvo, rispettivamente proprietarie di un immobile sito in San Pietro Mosezzo (NO) e di un immobile sito a San Salvo (Chieti), entrambi adibiti ad attività di logistica. Nell’operazione, Allen & Overy ha assistito le banche finanziatrici nella fase “bridge” di acquisizione delle società e nelle successive fasi di rifinanziamento del portafoglio.

L’operazione di rifinanziamento si è articolata in una prima fase che ha coinvolto Hsbc, come unico istituto finanziatore, e diverse società del gruppo Onelog e una seconda fase dell’operazione che ha interessato solo le società italiane, mediante la messa a disposizione di una linea di credito da parte di Hsbc, Natixis e Société Générale.

Il team Freshfields è stato guidato dal partner Francesco Lombardo (nella foto a sinistra), responsabile della practice italiana di Financing and capital markets, supportato da Alberto Nurzia, senior associate, e da Giulia Pagliani. Gli aspetti fiscali sono stati curati da Eugenia Severino, senior associate del gruppo Tax.

Il team di Allen & Overy è stato guidato dal partner Pietro Scarfone (nella foto a destra), coadiuvato dalla associate Alessandra Pirozzolo e dal trainee Arnaldo Mitola; i profili fiscali sono stati curati dal senior associate Elia Ferdinando Clarizia e dal trainee Lino Ziliotti.

Freshfields e Allen & Overy nel rifinanziamento di Onelog da parte di Axa

redazione@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram