domenica 25 ago 2019
HomeCorporate M&ADedalus compra francese WEB100T. Gli studi coinvolti

Dedalus compra francese WEB100T. Gli studi coinvolti

Dedalus compra francese WEB100T. Gli studi coinvolti

Solferino Associés e Giovannelli e Associati hanno assistito Dedalus Holding e la controllata Dedalus France nell’acquisizione dell’intero capitale sociale di WEB100T, società francese attiva nel segmento dei software in ambito sanitario.

Dedalus Holding, società in portafoglio dell’operatore di private equity Ardian, è a capo di un gruppo leader europeo nel settore nei sistemi informativi ospedalieri e diagnostici.

Dedalus France è stata assistita per tutti gli aspetti di diritto francese da Solferino Associés, con un team guidato dal partner Fouad Bellaaroussi.

Dedalus Holding e Dedalus France sono state assistite da Giovannelli e Associati per gli aspetti di diritto italiano, con un team composto dal partner Fabrizio Scaparro (nella foto) e dagli associate Paola Pagani e Matilde Finucci.

L’operazione è stata finanziata mediante l’emissione di un prestito obbligazionario, sottoscritto da alcuni fondi gestiti da Tikehau Investment Managers.  Il gruppo Dedalus è stato assistito per gli aspetti legati all’emissione del prestito obbligazionario dallo studio Gattai Minoli Agostinelli, con un team composto dai partner Lorenzo Vernetti e Valentina Lattanzi e dagli associate Giorgia Gentilini e Cristina Cupolo.  Tikehau è stata assistita da Linklaters, con un team composto dal partner Andrea Arosio, dagli associate Daniele Sutto e Alessandro Rossi e dal junior associate Filippo Nola.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.