lunedì 21 ott 2019
HomeBancarioClifford Chance e Simmons & Simmons nel finanziamento di Gnutti Carlo Spa

Clifford Chance e Simmons & Simmons nel finanziamento di Gnutti Carlo Spa

Clifford Chance e Simmons & Simmons nel finanziamento di Gnutti Carlo Spa

Clifford Chance ha assistito un sindacato di banche guidato da Crédit Agricole Italia in qualità di Global Coordinator e Banca Agente, e formato da Banco BPM, Mediobanca Banca di Credito Finanziario, Mediocredito Italiano, UBI Banca e UniCredit, in un’operazione di finanziamento per un ammontare di 293 milioni di euro a favore della società Gnutti Carlo S.p.A., assistita da Simmons & Simmons. Il finanziamento ha incluso inoltre una linea di credito finalizzata all’acquisizione da parte di Gnutti Carlo S.p.A. della società austriaca TCG Unitech GMBH.

In aggiunta, l’operazione ha previsto un private placement del valore di 50 milioni messo a disposizione da Pricoa Capital Group in riferimento al quale il team di Simmons & Simmons ha anche prestato assistenza.

Il team di Clifford Chance che ha assistito le banche è stato guidato dal socio Ferdinando Poscio, coadiuvato dal senior associate Pasquale Bifulco e dal trainee Giuseppe Chiaula. Gli aspetti fiscali sono stati seguiti dal socio Carlo Galli con l’associate Roberto Ingrassia.

Simmons & Simmons ha assistito Gnutti Carlo S.p.A. con un team composto dai partner Davide D’Affronto e Nicholas Lasagna, dal senior associate Fabrizio Nebuloni e dal trainee Francesco Burla per gli aspetti relativi al finanziamento; dal partner Paola Leocani e dal supervising associate Pietro Magnaghi in riferimento al private placement; dalla managing associate Bernadetta Troisi per gli aspetti societari. Gli aspetti fiscali sono stati seguiti dal partner Marco Palanca e dall’associate Pasquale Del Prete.

Akin Gump Strauss Hauer & Feld LLP ha assistito Pricoa in riferimento al private placement con il partner Tom O’Connor.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.