Clifford Chance e Hogan Lovells nella nuova emissione Fs Italiane da 250 milioni

FS Italiane ha annunciato l’avvenuto collocamento, in private placement, di un’emissione obbligazionaria da 250 milioni di euro e durata 10 anni, a valere sul programma Emtn della società e quotata sull’Euronext Dublin.

Il bond sarà emesso alla pari con tasso pari allo 0.641%, che rappresenta la cedola fissa più bassa pagata da Fs per un’emissione obbligazionaria Emtn sul mercato dei capitali. Credit Agricole Cib ha agito in qualità di sole bookrunner, mentre Cassa depositi e prestiti ha sottoscritto il titolo.

Cassa Depositi e Prestiti ha sottoscritto il titolo a testimonianza del suo ruolo strategico al fianco delle imprese italiane per contribuire, soprattutto in questo momento, al processo di sviluppo sostenibile del Paese, attraverso investimenti in infrastrutture moderne e sicure che favoriscano la ripartenza dell’Italia. Credit Agricole CIB ha agito in qualità di Sole Bookrunner, assistita dallo studio Clifford Chance.

Hogan Lovells ha assistito Fs Italiane nel collocamento con un team composto dal socio Federico Del Monte, dalla counsel Annalisa Feliciani (nella foto a sinistra) dagli associate Matteo Scuriatti e Alessandro Azzolini.

Credit Agricole Cib è stata assistita, per gli aspetti legali del dossier, da Clifford Chance, con un team composto dai partner Filippo Emanuele (nella foto a destra) e Gioacchino Foti e dal senior associate Jonathan Astbury di Clifford Chance, oltre che dal team inhouse formato dal general counsel Simone DaviniAngela Dominici e Martina Ferraro.

 

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE