mercoledì 23 set 2020
HomeDebt Capital MarketsClifford Chance e Dentons nel nuovo Btp a 20 anni per 10 miliardi di euro

Clifford Chance e Dentons nel nuovo Btp a 20 anni per 10 miliardi di euro

Clifford Chance e Dentons nel nuovo Btp a 20 anni per 10 miliardi di euro

Clifford Chance e Dentons hanno assistito il sindacato di collocamento coinvolto nell’emissione di un nuovo BTP benchmark a 20 anni, da parte del Ministero dell’Economia e delle Finanze.

Il sindacato era composto da Goldman Sachs, Jp Morgan, Intesa Sanpaolo-Imi, Deutsche Bank e Crédit Agricole.

Clifford Chance ha assistito il sindacato di banche con un team composto dai partner Gioacchino Foti (nella foto a sinistra) e Filippo Emanuele, con la counsel Laura Scaglioni, l’associate Francesco Napoli e Benedetta Tola.

Dentons ha prestato assistenza alle banche in relazione al decreto di emissione nonché per gli aspetti fiscali rilasciando un parere italiano a beneficio dei clienti con un team guidato da Piergiorgio Leofreddi (nella foto a destra), head of Debt Capital Markets Group per l’Italia, dalla partner Roberta Moscaroli per gli aspetti fiscali e dal junior associate Matteo Mosca.

Per quanto riguarda il nuovo BTP benchmark a 20 anni, il titolo ha scadenza 01/03/2041 ed è stato emesso per 10 miliardi di euro, ad un prezzo di 99,765 corrispondente ad un rendimento lordo annuo all’emissione dell’1.80 %.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.