Clifford Chance e Allen & Overy per i bond senior delle Venete
Clifford Chance e Allen & Overy sono gli studi che si sono occupati delll’offerta di acquisto dei titoli obbligazionari senior garantiti dallo Stato originariamente emessi da Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca a febbraio 2017, rispettivamente con valore nominale iniziale pari a 3 miliardi e 1,75 miliardi di Euro e scadenza a febbraio 2020.
Più nel dettaglio, Clifford Chance ha assistito Intesa Sanpaolo, soggetto autore delll’offerta. Allen & Overy ha affiancato Banca Imi, sole deal manager.
L’offerta di acquisto è stata promossa attraverso un annuncio rivolto ai portatori dei titoli, a cui Intesa Sanpaolo corrisponderà un corrispettivo in contanti al Prezzo d’Acquisto delle emissioni.
Clifford Chance ha assistito Intesa Sanpaolo con un team guidato dal socio Filippo Emanuele con il counsel Gioacchino Foti, gli associate Jonathan Astbury, Francesco Napoli e Rob Espin.
A guidare il team di Allen & Overy, invece, i partner Cristiano Tommasi e Craig Byrne, coadiuvati dai senior associate Patrizia Pasqualini e Alessandro Laurito, dall’associate Elisa Perlini e dalla trainee Cristina Palma. Il partner Francesco Bonichi e il counsel Michele Milanese hanno curato gli aspetti fiscali dell’operazione.