Chiomenti per 1,5 miliardi di obbligazioni bancarie garantite di Cariparma

Lo studio legale Chiomenti ha assistito Cassa di Risparmio di Parma e Piacenza, in qualità di emittente, Crédit Agricole Corporate and Investment Bank, Milan Branch in qualità di Arranger e Crédit Agricole Corporate and Investment Bank, Bayerische Landesbank, Lloyds Bank plc, Natixis, Mediobanca, Landesbank Baden-Württemberg, UniCredit Bank AG in qualità di joint lead managers e DZ BANK AG, Nordea Bank e DekaBank in qualità di co-lead managers nell’emissione della serie 4 e della serie 5 di obbligazioni bancarie garantite nel contesto del programma da 8 miliardi di euro garantito da Cariparma OBG.

In particolare nell’ambito del suddetto Programma sono state emesse da Cariparma la serie 4 del valore nominale di euro 750,000,000 e con scadenza 2024 e la serie 5 del valore nominale di euro 750,000,000 e con scadenza 2031.

L’assistenza è stata prestata da un team composto dal partner Gregorio Consoli, dal senior associate Benedetto La Russa e dall’associate Isadora Nicotera. Gli aspetti di natura fiscale sono stati curati dal socio Marco di Siena, unitamente all’associate Maurizio Fresca.

 

SHARE