Chiomenti e Linklaters nella doppia emissione Eni da 2 miliardi complessivi

Eni ha lanciato due emissioni obbligazionarie del valore nominale complessivo di 2 miliardi di euro nell’ambito del proprio programma di Euro Medium Term Note (EMTN). Collocate sul mercato degli Eurobond, hanno ricevuto ordini complessivi per circa 5 miliardi di euro da investitori istituzionali principalmente da Germania, Regno Unito, Francia e Italia.

Il primo prestito obbligazionario, della durata di 4 anni, è stato collocato per un ammontare di 750 milioni di euro e strutturato nel formato sustainability-linked. Il secondo, della durata di 10 anni, è stato collocato per un ammontare di 1,25 miliardi di euro.

Le obbligazioni saranno negoziate presso la Borsa di Lussemburgo e i proventi dell’emissione saranno utilizzati per i fabbisogni ordinari della società.

Chiomenti ha assistito Eni e il team legale interno composto da Federica AndreoniElena Tosti e Stefano Ovi, con un team guidato dal partner Benedetto La Russa (nella foto a sinistra) insieme agli associate Mirko Camagna e Carla Iencarelli.

Linklaters ha assistito i joint lead manager con un team guidato dalla counsel Linda Taylor (nella foto a destra) coadiuvata dalla managing associate Laura Le Masurier.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE