Chiomenti e A&O nell’emissione di bond da parte di Ubi

Gli studi Chiomenti e Allen & Overy sono stati coinvolti nell’emissione, da parte di Unione di Banche Italiane – Ubi, di una serie di senior non preferred notes del valore nominale di 500 milioni euro. Queste sono state emesse nel contesto del Programma Euro Medium Term Notes (Emtn) di Ubi da 15 miliardi di euro.

Chiomenti ha seguito Ubi con un team composto dal partner Gregorio Consoli (nella foto a destra), dal senior associate Irene Scalzo e dall’associate Alessandra Biotti. Gli aspetti di natura fiscale sono stati curati dal socio Marco di Siena, unitamente all’associate Maurizio Fresca.

Allen & Overy ha assistito gli istituti finanziari joint bookrunners con un team guidato dai partner Craig Byrne (nella foto a sinistra) e Cristiano Tommasi, del dipartimento International Capital Markets, coadiuvati dalla counsel Alessandra Pala e dalla trainee Cristina Palma. Il counsel Michele Milanese si è occupato dei profili tax.

L’emissione è regolata dal diritto italiano ed è destinata a investitori istituzionali. I titoli emessi sono quotati presso il mercato regolamentato della Borsa irlandese.

SHARE