Allen&Overy e Linklaters nella prima senior preferred di FinecoBank, da 500 milioni
Allen & Overy ha assistito FinecoBank nel collocamento di un prestito obbligazionario senior preferred per un valore nominale di 500 milioni di euro, scadenza a sei anni con possibilità di call per l’emittente il quinto anno. Citigroup, Mediobanca, Morgan Stanley e Unicredit hanno agito in qualità di joint bookrunners e joint lead managers con l’assistenza di Linklaters.
Si tratta della prima emissione di strumenti senior preferred per FinecoBank. I titoli corrispondono per i primi cinque anni una cedola annua fissa pari a 0,5% e fino alla scadenza, salvo sia esercitata l’opzione di rimborso anticipato prevista, una cedola trimestrale a tasso variabile calcolata con riferimento al tasso Euribor a 3 mesi maggiorato di 70 basis point. È prevista la quotazione sul mercato non regolamentato Global Exchange Market di Euronext Dublin.
Il team di Allen & Overy che ha assistito la società è diretto dai partner Craig Byrne (nella foto a sinistra) e Cristiano Tommasi, co-head del dipartimento International Capital Markets, coadiuvati dalla consultant Patrizia Pasqualini e dall’associate Edoardo Tonachella. Il senior associate Elia Ferdinando Clarizia ha prestato assistenza per i profili fiscali.
Linklaters ha agito con un team guidato dal partner Ugo Orsini (nella foto a destra) e dalla counsel Linda Taylor e composto dai managing associate Anna Ferraresso, Laura Le Masurier e Francescoso Eugenio Pasello e dall’associate Matteo Pozzi.