Allen & Overy in campo per il bond da 21 milioni di Ibl Banca
Il Gruppo Bancario Ibl Banca ha emesso un bond di tipo Additional Tier 1 per un importo pari a 21 milioni di euro, collocando privatamente i titoli ad investitori istituzionali. L’operazione si inserisce nella strategia di rafforzamento patrimoniale della banca finalizzato a sostenere ulteriormente lo sviluppo della stessa e la crescita delle erogazioni. I titoli emessi hanno una cedola a tasso fisso del 9,50% annuo, riconosciuta per i primi 5 anni e pagata su base semestrale; in seguito, nel caso in cui non venga esercitata la facoltà di rimborso anticipato, la cedola verrà ridefinita ad intervalli di 5 anni sulla base del tasso Mid Swap di pari scadenza vigente al momento, maggiorato di 900 punti base.
Il collocamento dei titoli è avvenuto presso due investitori istituzionali anche grazie alla collaborazione prestata da Banca Finint.
La documentazione legale èstata curata dallo studio legale Allen& Overy mentre Kpmg Corporate Finance ha assunto il ruolo di advisor finanziario. Per Allen & Overy, i profili di international capital markets sono stati curati da Cristiano Tommasi (nella foto), Craig Byrne, Patrizia Pasqualini e Alessandra Pala; mentre quelli fiscali da Francesco Bonichi e Michele Milanese.