Allen & Overy e Simmons & Simmons nel bond di Quadrifoglio

Allen & Overy ha assistito Quadrifoglio S.p.A., società erogatrice di servizi ambientali nell’area fiorentina, con riferimento alla prima emissione obbligazionaria dell’emittente per un ammontare complessivo pari a 50 milioni di euro. Simmons & Simmons ha assistito Banca IMI, nel ruolo di lead manager.

Il prestito obbligazionario è riservato esclusivamente a investitori qualificati al di fuori degli Stati Uniti. Le obbligazioni hanno scadenza 2024 e cedola 2,70%, sono state quotate in data 9 marzo 2017 al mercato regolamentato della borsa irlandese (Irish Stock Exchange).

Allen & Overy ha assistito l’emittente con un team composto dai partner Cristiano Tommasi e Craig Byrne, coadiuvati dal counsel Emiliano La Sala e dalla senior associate Alessandra Pala. I profili fiscali dell’operazione sono stati curati da un team guidato dal partner Francesco Bonichi, mentre un team coordinato dal counsel Filippo Bucchi ha prestato assistenza in relazione agli aspetti di diritto amministrativo. Il team di Simmons & Simmons che ha curato tutti gli aspetti di capital markets e tax è stato guidato dal partner Paola Leocani (nella foto) e ha incluso i partner Michael Dodson e Nicholas Lasagna, il counsel Nunzio Bicchieri, il managing associate Baldassarre Battista e gli associate Elena Macchi, Pietro Magnaghi ed Ernesto Caso.

SHARE