Allen & Overy e Clifford nel bond da 500 milioni di Cattolica

Allen & Overy ha assistito Società Cattolica di Assicurazione – Società Cooperativa nell’emissione di un prestito obbligazionario subordinato di importo pari a 500 milioni. I titoli pagheranno una cedola iniziale pari al 4,25% fino alla scadenza del decimo anno, data che coincide con la call date. In caso di mancato esercizio della call al ricorrere del decimo anniversario della data di emissione dei titoli, la cedola diverrà a tasso variabile e sarà pari al tasso Euribor di riferimento maggiorato di uno step-up di 100 bps rispetto allo spread rilevato alla data di emissione (calcolato sul valore del tasso mid-swap a 10 anni). I titoli hanno scadenza il 14 dicembre 2047, sono riservati a investitori qualificati e sono destinati alla quotazione presso il mercato regolamentato della Borsa d’Irlanda.

Le banche che hanno curato il collocamento sono Banca IMI, in qualità di global coordinator & joint bookrunner, insieme fra gli altri a Nomura e Ubs Investment Bank, in qualità di joint bookrunner, e da Intermonte Sim e Banca Akros in qualità di co-manager.

Per Allen & Overy ha agito un team guidato dai partner Cristiano Tommasi (nella foto) e Craig Byrne, coadiuvati dalla senior associate Alessandra Pala e dalla trainee Andrea Toma. Il partner Francesco Bonichi e il counsel Michele Milanese hanno curato gli aspetti fiscali dell’operazione.

Clifford Chance ha assistito le banche con un team guidato dal socio Filippo Emanuele con il counsel Gioacchino Foti e l’associate Marco Baroni.

Allen & Overy  e Clifford nel bond da 500 milioni di Cattolica

Scrivi un Commento

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram