venerdì 27 nov 2020
HomeScenariAlla seconda edizione il bando per le borse di studio intitolate a Franco Bonelli

Alla seconda edizione il bando per le borse di studio intitolate a Franco Bonelli

Alla seconda edizione il bando per le borse di studio intitolate a Franco Bonelli

Per onorare la memoria del fondatore Franco Bonelli, BonelliErede bandisce per il secondo anno due borse di studio riservate a laureati in giurisprudenza che desiderino perfezionare, in un Paese diverso da quello di provenienza, i propri studi negli specifici campi oggetto degli studi di Franco Bonelli.

La prima borsa è finalizzata a consentire la frequentazione di un programma di Master (LL.M. o programmi similari) presso un’università dell’Unione Europea o degli Stati Uniti di durata prevista non inferiore a otto mesi; la seconda è destinata allo svolgimento di un programma di ricerca – dottorato o ricerca finalizzata alla pubblicazione di un libro o un articolo – della durata di almeno sei mesi, sempre presso un’università di uno stato Ue o degli Usa.

«Siamo molto legati al ricordo del nostro fondatore – hanno commentato i co-managing partner Marcello Giustiniani e Stefano Simontacchi (nella foto) – le due borse di studio rappresentano un modo per ricordarlo, proseguendo nel solco dell’eccellenza e della continua ricerca di perfezionamento da lui tracciato».

Alla selezione potranno partecipare cittadini italiani o dell’Unione Europea che abbiano conseguito una laurea magistrale in giurisprudenza o un titolo equivalente prima del 31 luglio 2016, con un punteggio non inferiore a 105 e presso una università italiana o di uno stato membro dell’Unione Europea. Dovranno altresì essere in possesso di una adeguata conoscenza della lingua straniera utilizzata nel programma di studio o di ricerca previsti.

Le borse di studio saranno conferite a giudizio inappellabile da una commissione presieduta da Sabino Cassese e composta da Giovanni Domenichini e Piergaetano Marchetti.

La domanda di partecipazione dovrà essere trasmessa alla sede milanese di BonelliErede (Via Michele Barozzi, 1 – 20122, Milano), all’attenzione di Beatrice Moretti, ovvero inviata tramite e-mail all’indirizzo [email protected], entro il 30 aprile 2018.

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.